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PORSCHE 911 996 GT3 MKI CLUBSPORT

Caratteristiche
Marca: Porsche
Modello: PORSCHE 911 996 GT3 MKI CLUBSPORT
Anno: 2000
Mese: 11
Km: 46950
Cv: 360
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Splendida Porsche 911 GT3 MKI CLUB SPORT nazionale con due proprietari. Tagliandata Porsche mai usata in pista da vero amatore.

descrizione modello:

Come per i modelli Porsche 911 RS, GT3 era privo di tutti gli elementi inutili che aggiungono peso alla macchina. Fonoassorbente è stato quasi completamente rimosso, così come i sedili posteriori, altoparlanti posteriori, tettuccio apribile, forti e aria condizionata , anche se il climatizzatore automatico e lettore CD / radio divenne no-cost optional add-ons. Inoltre, Porsche ha offerto una richiesta senza sovrapprezzo chiamato il pacchetto Clubsport. Questa opzione sostituito le normali regolabili elettricamente in pelle con sedili anteriori regolabili manualmente da corsa secchi finiti in tessuto ignifugo, bolt-in mezzo-roll-bar, a 6 punti corse al trotto driver (anche in sostituzione degli airbag laterali standard), estintore (montato nel vano piedi lato passeggero anteriore) e la preparazione di un interruttore generale della batteria. L'opzione Clubsport non è mai stato offerto ai clienti statunitensi apparentemente a causa del crollo DOT ulteriori test che sarebbe stato necessario per consentire le vendite negli Stati Uniti.

Per portare il veicolo track-abilità al massimo livello, Porsche ha dotato la GT3 con i freni ingrandite, una abbassata, re-tuned sistema di sospensione, più leggeri ruote e un nuovo paraurti anteriore con abbinato spoiler posteriore per aiutare deportanza aumento, aumentando così la presa .

Porsche ha aggiornamenti significativi alla GT3 per il 2004, il primo anno la vettura è stata offerta ai clienti statunitensi. Potenza è stata portata a 381 CV (284 kW) e coppia di 284 £ · ft (385 Nm), l'80% dei quali era disponibile da soli 2.000 giri al minuto. La frenata di installazione è stato aggiornato, ora con pinze a 6 pistoncini sulla parte anteriore (posteriori è rimasto a 4 pistoncini) e il sistema Porsche Ceramic Composite Brake è stato offerto come opzione. La nuova vettura inoltre è stato aggiornato alla 911 2002 lifting anche i fari che sono stati differenziati dalla Boxster. Il motore da solo costa più di 40.000 sterline come una sostituzione da Porsche a causa del costo delle parti in titanio.

In test in pista da riviste automobilistiche americane, la GT3 gestito un 0-60 mph tempo di 4,5 secondi e un tempo di quarto di miglio di 12,0 secondi a 118 miglia all'ora (190 km / h). Durante skidpad testare il veicolo inviato 1.03g. Porsche ha introdotto una nuova 911 GT3 RS per il mercato europeo nel 2003, segnando l'ultima revisione della vettura 996 piattaforma prima della sua interruzione nel 2005.

Un totale di 1.890 vetture sono state costruite.

Porsche ufficiale di test-driver di Walter Röhrl ha completato il Nürburgring Nordschleife con la 996 GT3 in 7 minuti e 56 secondi, un risultato che è stato utilizzato da Porsche per promuovere l'auto. Più tardi, con la 996 GT3 RS, ha gestito 7 minuti e 43 secondi.

Motore e trasmissione

Il motore della GT3 si distingue dalla maggior parte degli altri 996 modelli, anche se ne condivide la stessa base, 3,6 litri di cilindrata della 996 standard di tipo cosiddetto "a carter secco integrato" flat-six del motore. Insieme con quelli della GT2 e Turbo, si basa sul originale raffreddato ad aria 911 è versatile, vero carter secco basamento, con uno esterno serbatoio dell'olio . La versione originale della GT3 ha 360 CV (265 kW 355 CV), rispetto ai 300 CV (221 ​​kW 296 CV) del normale 996.

In configurazione GT3, questa cosiddetta carter "split" (cioè la linea di divisione del basamento si trova sulla linea centrale dell'albero motore) utilizza, al posto di un ventilatore e pinne cilindri , camicie d'acqua separati aggiunto su ciascun lato del carter alle banche fresche di tre cilindri con acqua pompata se un radiatore. Così, il motore GT3 è molto simile a quella completamente raffreddato ad acqua 962 motore macchina di corsa, che è basato sul carter stesso. Il 962 si differenzia, tuttavia, utilizzando sei teste singoli cilindri, mentre la GT1/GT3, come l'aria e raffreddato ad acqua Porsche 959 , utilizza due teste dei cilindri, ognuno dei quali copre una banca di tre cilindri. Il motore GT3 può così anche essere pensato come simile a un motore 959, ma con cilindri raffreddati ad acqua.

Fino a primi anni modello 2004 produzione GT3, la colata di base utilizzato per il carter del GT3 era lo stesso come il motore raffreddato ad aria. Il numero "964" casting era visibile sul fondo del basamento, e su zone normalmente lavorate in raffreddati ad aria applicazioni, ma non in quelle raffreddati ad acqua. La fusione del carter è stato cambiato a metà del 2004 ad un carter "996" casting numero per eliminare questi esterni raffreddati ad aria resti, ma internamente era lo stesso.

Poiché il 911 raffreddato ad aria carter utilizza il motore di Porsche 356 alla configurazione di montaggio flangia di trasmissione, il GT3 utilizza un cambio manuale anche di 911 raffreddato ad aria patrimonio. Questo cambio ha rapporti intercambiabili ed è più resistente che lo rende più adatto per le corse rispetto allo standard tipo 911 996 cambio.

A 500 ​​hp (373 kW),  del 4,0 litro flat-motore sei cilindri nella 997 GT3 RS 4.0 è il più potente motore a sei cilindri aspirato in qualsiasi vettura di produzione con un 125 CV (93 kW) per litro di uscita.

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